1 settembre 2010

Anteprima iOS 4.2: ecco le novità di novembre anche per iPad | Cupertino News

Steve Jobs, dopo aver parlato del nuovo iOS 4.1 che sarà disponibile a breve, ha dato una velocissima anticipazione della versione successiva: ha da poco annunciato che a Novembre sarà introdotto iOS 4.2, un aggiornamento del rivoluzionario sistema operativo che sarà disponibile per iPhone, iPod ed anche per iPad e che porterà tutte le funzioni presenti nel nuovo iOS 4.1, con altre interessanti novità.

 Oltre alle numerose novità che ci saranno con iOS 4.1 questo nuovo aggiornamento porterà finalmente la rivoluzione di iOS 4 anche su iPad.
Ecco alcune novità:
  • Wireless Printing: Sarà integrato in iOS un sistema con il quale sarà possibile stampare senza fili utilizzando stampanti connesse in rete. Oltre che alla perfetta integrazione con la suite di iWork, sarà disponibile anche un vero e proprio “Centro Stampa” dal quale sarà possibile vedere la coda di stampa ed anche annullare le stampe.
  • AirPlay: L’ormai famosissimo AirTunes si trasforma e diventa AirPlay. Ma la trasformazione non è solo nel nome: con l’evoluzione di questa tecnologia, con la quale si poteva fare lo streaming da iTunes verso le basi AirportExpress, sarà possibile effettuare streaming anche di video, immagini ed ovviamente audio. Il tutto pienamente integrato con iOS in modo da poter condividere i propri files preferiti senza l’assoluto bisogno di cavi.
Ovviamente il 4.2 porterà su iPad tutte le altre novità che ha introdotto su iPhone, durante il KeyNote infatti Steve ha mostrato una piccola demo del nuovo sistema operativo in funzione su iPad, ascoltando musica in streaming tramite Pandora, leggendo le mail tramite il nuovo sistema di caselle unificate, navigando sul web ed organizzando le proprie applicazioni in cartelle, il tutto grazie al veloce multitasking che ormai tutti conosciamo.
Insomma, Apple ha mantenuto le promesse e finalmente porterà iOS 4 sul nostro tablet preferito, bisognerà aspettare ancora qualche mese per poter godere di tutte le novità che porterà il 4.2, ma siamo sicuri che ne varrà la pena.
[via]

Nessun commento:

Posta un commento