Per la gestione di tutti gli “iOS devices”, Apple offre gratuitamente iTunes, un completo player musicale per la sincronizzazione e la gestione della propria libreria musicale. Con l’introduzione dei nuovissimi iPod, Apple annuncia l’arrivo di iTunes 10!
Prima di elencare le novità di tale applicazione, vediamo alcune statistiche:
- 11,7 miliardi di brani;
- 450 milioni di episodi televisivi;
- 100 milioni di film;
- 35 milioni di libri;
- 160 milioni di account con carta di credito associata.
Elenchiamo quindi, di seguito, le novità del nuovo player.
Vista la possibilità di acquistare album e brani tramite l’iTunes Store, una nuova icona che non comprenda la presenza di un CD è alquanto appropriata! Ecco, quindi, la nuovissima icona di iTunes 10.
Il nuovo iTunes 10 è molto pi elegante e semplice. Avremo le solite possibilità per ordinare la nostra musica tramite lista, copertine e Cover Flow. Una delle maggiori novità di iTunes 10, tuttavia, riguarda la possibilità di trovare le novità presenti nella nostra libreria. Moltissime persone continuano a chiedersi:
Che cosa staranno ascoltando i miei amici? Quali sono i miei artisti preferiti?
Tutto questo si potrà fare tramite Ping, un nuovo social network integrato in iTunes!
Come detto precedentemente, Ping è integrato ad iTunes e permette di avere una visione generale sulle recenti attività. E’ possibile cercare le persone che stanno ascoltando uno specifico autore semplicemente digitando il loro nome. Se tali persone ci hanno dato il permesso per “followarci” sarà possibile “followare” anche loro tramite un semplice click.
Le informazioni includeranno:
- La classifica dei 10 brani più acquistati dai nostri amici/follower;
- E’ possibile avere informazioni sugli ultimi concerti, insieme alla possibilità di acquistare specifici biglietti;
E’ davvero semplice da usare ed è finalmente possibile avere notizie dai propri amici! Grazie a Ping, iTunes ci aiuterà a creare una nuova “famiglia virtuale” che ci permetterà di rimanere sempre aggiornati sui gusti musicali dei nostri follower. Ping, infine, è davvero simile a Facebook e ci permetterà di condividere fotografie in una sorta di bacheca virtuale che condivideremo con gli amici.
Ping sarà disponibile anche su iOS 4.1, tramite iTunes Store Mobile, in un tab dedicato. iTunes 10, invece, sarà disponibile oggi stesso per il download. Davvero bellissimo!
[via]
Nessun commento:
Posta un commento