23 aprile 2011

iRig: un recorder audio davvero funzionale si aggiorna

iRig Recorder è un’applicazione per la registrazione audio ricca di funzioni e facile da utilizzare. Si tratta di un vero e proprio strumento professionale, abbinabile anche al microfono per iPhone venduto dalla stessa IK Multimedia.
iRig Recorder è pensata appositamente per un uso professionale, in quanto consente di effettuare una serie di modifiche alle registrazioni e registra con una qualità che non ha pari su App Store.
iRig, per un uso ideale, va utilizzata con iRig Mic, il microfono che si collega all’iPhone e che consente di catturare l’audio per podcast, interviste ma anche concerti e performance musicali. L’app consente poi di modificare la registrazione, di tagliarla, di creare dei loop, di applicare degli effetti, di ripulire il rumore di fondo, di ottimizzare il parlato e rendere più chiara la voce, di risaltare la musica e di modificare la velocità della traccia.
Tutte le funzioni sono semplici da utilizzare e trasformano l’iPhone in un registratore professionale, con possibilità di apportare modifiche al volo ed inviare il file via email. Se siete alla ricerca di una buona applicazione per la registrazione audio e il montaggio del file, iRig è perfetta. I file audio possono essere compressi in .m4r o salvati senza compressione in .wav.
Inoltre, gli 8 processori consentono di ottimizzare ogni aspetto del file:
1. Livello: adeguamento automatico per un volume ottimale
2. Tone: adeguamento automatico per l’equalizzazione ottimale
3. Pulitura: pulisce automaticamente il rumore di fondo nelle registrazioni
4. Illumina la Voce: migliora la chiarezza di parole e voce
5. Smooth Voice: leviga automaticamente la voce troppo squillante
6. Accelerare: diminuisce la durata della registrazione senza alterarne il pitch
7. Rallentare: aumenta la durata della velocità della registrazione senza alterarne il pitch
8. Cambia Pitch: alza o abbassa il tono della registrazione, senza modificare la durata
IRIG Recorder è disponibile anche in versione FREE, dalla quale è possibile acquistare l’editing, l’elaborazione e l’esportazione tramite in-app purchase. La versione full è disponibile su App Store al prezzo di 3,99€.

Nessun commento:

Posta un commento