È finalmente disponibile in Cydia un tweak che molti utenti attendevano sin dal rilascio delle prime versioni beta di iOS 4.3. Con MT Gestures, infatti, l’utente potrà abilitare con estrema semplicità le tanto desiderate gesture multitasking, funzione presente ma nascosta nelle ultime versioni del firmware dei dispositivi iOS, evitando così procedure manuali o che richiedano l’utilizzo di Xcode.
abilitare le gesture multitouch di iOS 4.3.1 sul vostro iPod touch 4G (attualmente l’unico dispositivo iOS supportato) basterà scaricare gratuitamente MT Gestures dalla repo di BigBoss in Cydia, quindi aprire WinterBoard (che verrà automaticamente installato se non già presente sul dispositivo) e abilitare il tema relativo alle gesture.
Dopo un respring dell’iPhone, sotto Impostazioni > Generali comparirà una nuova spunta che permetterà di attivare le gesture multitouch che ricordiamo essere principalmente tre:
- Chiudi dita per schermata Homa (con quattro o cinque dita);
- Scorri verso l’alto per mostrare la barra multitasking (con quattro o cinque dita);
- Scorri a sinistra o a destra tra le app (con quattro o cinque dita);
MT Gestures è disponibile gratuitamente in Cydia. Il pacchetto può essere scaricato ed installato tramite la repository di BigBoss. Il tweak verrà presto aggiornato per estenderne la compatibilità anche all’iPhone 3GS/4 e all’iPad.
AGGIORNAMENTO: per attivare le gestures multitouch su iPhone dovrete abilitare da WinterBoard il tema “iPhone3,1_4.3.1_Gestures” e quindi eseguire un respring.
AGGIORNAMENTO: per attivare le gestures multitouch su iPhone dovrete abilitare da WinterBoard il tema “iPhone3,1_4.3.1_Gestures” e quindi eseguire un respring.
Nessun commento:
Posta un commento