Su Cydia è da poco disponibile, sia in versione gratuita che a pagamento, una nuova utility per scansionare dettagliatamente gli hotspot WiFi presenti nelle vicinanze: il suo nome è WiFi-Where.
Si tratta di un programma molto preciso e completo, seppur non privo di alcuni bug piuttosto importanti (quali l’impossibilità di modificare le impostazioni dello stesso tramite l’apposita sezione) che permetterà all’utente di ricevere una serie di informazioni relative ai punti di accesso WiFi presenti nelle vicinanze, quali indirizzo MAC, canale, tipologia di chiave di sicurezza, intensità del segnale, e così via.
Il funzionamento di WiFi-Where e il rilevamento di nuove reti si basa sia sul segnale GPS (se presente) che sulla rete dati dell’iPhone. A seguire tutte le principali funzionalità di questo programma:
- Interfaccia utente molto semplice e di facile utilizzo;
- Modalità di scansione continua;
- Utilizzo del segnale GPS;
- Possibilità di salvare gli hotspot individuati;
- Possibilità di inviare per email i risultati della scansione;
- Informazioni dettagliate per ogni network, incluso il nome/SSID, l’intensità del segnale, le modalità di autenticazione, il luogo e l’indirizzo MAC;
- Possibilità di connessione agli hotspot trovati;
- Salvataggio delle password per gli hotspot a cui si accede;
WiFi-Where è disponibile al download da Cydia Store al prezzo di 1.99$. È anche presente una versione lite di prova gratuita che, a differenza della versione completa presenta alcuni banner pubblicitario al suo interno.
Nessun commento:
Posta un commento