Per quanti, come me, hanno atteso questo giorno trepidanti… il momento è finalmente arrivato. Bhe, quasi: Sword & Sorcery uscirà domani per iPhone, e la versione iPad diventerà universale. Se avete già giocato il gioco su iPad, rigiocatelo da capo; se non lo avete ancora provato, non attendete oltre. Le recensioni parlano di un vero e proprio capolavoro, di un gioco con la poesia di Ico, con una grafica e delle musiche assolutamente fuori dal mondo, frutto di una geniale collaborazione di artisti.
A quanto pare il gioco è nato proprio per questa piattaforma, e lo stesso sviluppatore dice che “è così che doveva essere”, sebbene sia innegabile che giocarla sulle grandi dimensioni dell’iPad sia una festa per gli occhi. Il progetto così torna alle origini, e di fatto ci saranno due versioni separate:
- ‘Superbrothers: Sword & Sworcery EP‘ diventerà universale tramite un update, quindi la versone attualmente esistente verrà aggiornata in modo da supportare oltre all’iPad, iPhone e iPod Touch (di 3a generazione). Questa versione è già disponibile su App Store al prezzo di 2.99 €.
- ‘Superbrothers: Sword & Sworcery EP Micro‘ sarà invece solo per iPhone e iPodTouch ma si tratta dello stesso gioco, solo “ristretto”. Questa versione sarà disponibile al prezzo di 2.39 €.
Insomma, scegliete liberamente quale versione preferire ma non perdete tempo: questo è un gioco da avere a tutti i costi. Entrambe le versioni, la Micro e l’update di quella classica, saranno disponibili giovedi 21 Aprile (o poco prima!). Personalmente, mi sono già liberata da ogni impegno…
Nessun commento:
Posta un commento