Tap The Frog è un divertente tap game che ci aiuterà a capire i nostri tempi di reazione e, con tutta probabilità, a migliorarli. Il titolo è, attualmente, davvero corto, contado solo su 16 sfide, ma l’autore promette a breve nuovi livelli.
In Tap The Frog dovremo affrontare rapidamente 16 diversi minigiochi. Spesso sarà necessario tappare con tutta rapidità le rane a schermo, altre volte, invece, non sarà necessaria la rapidità, bensì il tempismo. Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutti i 16 minigiochi presenti.
Level 1
- Nel primo livello dovremo tappare la rana quando diventerà blu. In questo caso sarà valutato il nostro tempo di reazione.
Level 2
- Nel secondo stage dovremo tappare 3 volte, ciascuna delle tre rane presenti a schermo. Anche in questo caso sarà valutata la nostra velocità di reazione.
Level 3
- Come sopra. La velocità è tutto, occorrerà tappare 5 volte la rana verde, e altrettante volte, quella viola.
Level 4
- Nel quarto minigioco, contrariamente ai precedenti, non sarà necessario essere veloci. O meglio, dovremo riuscire a tappare la rana viola, quando il counter arriva al secondo 5:000. Tanto più vicini andremo a questo traguardo, tanti più punti saranno assegnati.
Level 5
- Il quinto stage è, sicuramente, tra i più difficili dell’intero gioco. Dopo aver letto una combinazione di numeri a schermo, dovremo riprodurli su un tastierino numerico il più velocemente possibile.
Level 6
- Tempismo e concentrazione per questo “level 6″. Ogni volta che le rane inizieranno la loro corsa, dovremo arrestarle con un semplice tap.
Level 7
- Quando la velocità è tutto! 5 secondi di tempo per tappare il più velocemente possibile il maggior numero di rane presenti a schermo.
Level 8
- L’ottavo minigioco è di tipo matematico. Si susseguiranno a schermo semplici operazione matematiche e il nostro compito sarà quello di individuare, nel minor tempo possibile, le risposte esatte e quelle, invece, sbagliate.
Level 9
- Tap continui e veloci per spingere l’auto blu verso il traguardo.
Level 10
- Tre tap per spingere la rana il più lontano possibile, cercando di arrestare la barra del salto alla maggiore potenza possibile.
Level 11
- Il classico gioco in cui mettere in sequenza i numeri, dal più basso al più alto.
Level 12
- Qui occorrerà tappare la rana quando il colore corrisponderà alla indicazione presente a schermo. Anche in questo caso, sarà premiata la velocità d’esecuzione.
Level 13
- In questo caso occorrerà gonfiare la rana, il più velocemente possibile, fino a farla esplodere.
Level 14
- Stesse identiche meccaniche della maggior parte dei minigiochi precedenti. Una rapida successione di tap sulla rana, per farla atterrare velocemente sulla terra ferma.
Level 15
- Aiuta la rana ad ingoiare tutti gli insetti nel minor tempo possibile
Level 16
- Martello alla mano, dovremo colpire sette rane, nel minor tempo possibile.
Come si evince dalla descrizione dei minigiochi, il titolo è di una immediatezza estrema e piuttosto breve. Se il team riuscirà ad implementare un numero sufficiente di altri stage, il gioco potrebbe risultare davvero piacevole, considerando anche un tasso di rigiocabilità accettabile, dato che in ogni livello ci verranno assegnate delle stelle a seconda della nostra performance.
Il gioco ha un costo di 0,79€ in versione iPhone e 1,59€ in versione iPad.
Nessun commento:
Posta un commento