Non bastavano i rumor dei gironi scorsi, ora anche il Wall Street Journal, da sempre vicino agli ambienti Apple, afferma che molto probabilmente l’iPhone 5 non verrà presentato a giugno, ma soltanto a settembre.
Per gli analisti del WSJ, Apple avrebbe intenzione di lanciare l’iPhone 5 in concomitanza dell’anno fiscale 2012, che inizia proprio a settembre. Inoltre, visto il lancio dell’iPhone 4 di Verizon avvenuto poche settimane fa e il probabile lancio di un iPhone 4 bianco, Apple non vorrebbe rischiare di frenare le vendite di un modello che sta ancora andando bene e che è assolutamente all’avanguardia rispetto alla concorrenza. Insomma, non c’è fretta di innovare.
Infine, Apple starebbe concentrando tutti i suoi sforzi attuali per apportare drastiche novità ad iOS e sappiamo che il nuovo sistema operativo versione 5 sarà presentato proprio a giugno. Onde evitare la presentazione di “due grandi novità”, ma anche per assicurarsi che non ci siano problemi di scorte, il lancio dell’iPhone 5 sarebbe quindi posticipato a settembre.
Al momento si tratta solo di supposizioni, avvalorate però dagli esperti del WSJ.
Nessun commento:
Posta un commento