11 aprile 2011

GUIDA: attivare il blocco rotazione/muto anche su iPhone - iOS 4.3.1

Una delle novità minori di iOS 4.3.1 è stata quella di fornire agli utenti la possibilità di scegliere, su iPad e iPad 2, come utilizzare il tastino laterale situato sopra i pulsanti per il volume, assegnando ad esso due funzioni differenti: il blocco della rotazione e la modalità silenziosa del dispositivo. Questa funzione, però, non è stata implementata di default da Apple su iPhone 3GS e iPhone 4. In questo articolo andremo quindi ad illustrarvi il procedimento per inserire ed utilizzare questo switch anche su iPhone aggiornati ad iOS 4.3.1.
Questa guida, oltre a fornire agli utenti una nuova modalità di utilizzo del tastino della vibrazione, consente – anche se parzialmente – di ovviare al problema che molti utenti stanno riscontrando dopo aver eseguito il jailbreak di iOS 4.3.1 con le ultime versioni di Redsn0w, PwnageTool e Sn0wbreeze.
Vediamo quindi come procedere:

Occorrente

  • iPhone jailbroken con Cydia installato;
  • OpenSSH (scaricabile gratuitamente da Cydia);
  • Un qualsiasi client SSH per Windows o Mac (consigliamo WinSCP o Cyberduck);
  • Questo file General.plist già modificato.

Guida

1. Assicuratevi di aver scaricato OpenSSH sul vostro iPhone e che il collegamento SSH sia attivo.
2. Aprite il client SSH prescelto e posizionatevi nel percorso /Applications/Preferences.app/
3. Copiate in questa directory il file General.plist precedentemente scaricato, sovrascrivendolo a quello già presente.
Eseguite un respring o un riavvio completo dell’iPhone e avrete ottenuto il nuovo menu con lo switch in Impostazioni > Generali.

1 commento:

  1. Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo http://cervelliamo.blogspot.com, stiamo cercando collaboratori per espandere ancora di più articoli di qualità nella vasta rete di internet.
    Ci sono tante categorie su cui orientarsi e si può scrivere su uno o più argomenti.
    Attualmente siamo in 27 che scrivono sul blog con articoli originali ed unici (non copia ed incolla da .
    Potrai utilizzare Cervelliamo come secondo blog, divulgare informazione inoltre, avrai la possibilità di guadagnarci su con il sistema adsense di google, facile, meritocratico e sicuro.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, vantiamo una fan page su facebook con più di 1500 persone, tutti gli articoli del blog sarranno automaticamente visibili sulla fan page ed allieteranno la lettura dei nostri fan sempre in crescita.
    Se ti piace scrivere e vuoi provare questa nuova esperienza, conoscere il team, migliorare insieme, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto!

    RispondiElimina